Torna alla lista delle aste

DATI PRINCIPALI

Colore Esterno
Grigio Met. "Flint grijs"
Interni
Pelle Nera
Motore / Potenza
2.0 Turbo 200 cv 2WD
Chilometraggio
102.500 KM
Data prima immatricolazione
1989-06-01
Tagliandi certificati
Certificato di Rilevanza Storica (CRS)
Carrozzeria
Berlina
N° precedenti proprietari
2
Tipo di cambio
Manuale
Carburante
Benzina
Dove si trova
Emilia Romagna
Telaio n°
WFOFXXGBBFKP12055

EQUIPAGGIAMENTI E DOTAZIONI

Fendinebbia Ruota di riserva Sedili sportivi Spoiler Tetto apribile
Fendinebbia Ruota di riserva Sedili sportivi Spoiler Tetto apribile

CRONOLOGIA TAGLIANDI

Dettagli libretto tagliandi Disponibile
Storico appuntamenti Parziale
Data ultimo tagliando 04/2016
Chilometraggio ultimo tagliando 98.830 Km

Foto libretto tagliandi e/o altri documenti

REVISIONI

Dettagli revisione Disponibili
Data ultima revisione 03/01/2022
Chilometraggio ultima revisione 101.977 Km

Foto revisioni

INFORMAZIONI SUL TEST DRIVE

Ubicazione di test drive su strada <80 km/h (velocità moderata)

Tachimetro In ordine
Cambio In ordine
Sospensione In ordine
Livello di rumore Nulla da rilevare
Navigazione Non disponibile
Motore In ordine
Sterzo In ordine
Freni In ordine
Aria condizionata Non disponibile
Fari In ordine

CONTROLLO VERNICE CARROZZERIA

Il veicolo è stato restaurato? No, il veicolo non è stato mai restaurato.
Ci sono parti del veicolo riverniciate? No, non si evincono parti riverniciate.

Foto controllo vernice

DETTAGLI RUOTE PRINCIPALI

Anteriore sinistro Anteriore destro Posteriore sinistro Posteriore destro
Tipo di pneumatico Estivo Estivo Estivo Estivo
Profondità battistrada 6,43 mm 6,49 mm 6,71 mm 6,68 mm
Tipologia cerchione Cerchio in lega R 15 Cerchio in lega R 15 Cerchio in lega R 15 Cerchio in lega R 15
Stato dei freni Più del 50 % Più del 50 % Più del 50 % Più del 50 %

Foto ruote principali

EVENTUALI NOTE

  • Storia e dettagli chiave
    Ford Sierra Cosworth, la mamma delle cattivissime anni Novanta. Nasce per ridare smalto a Ford nelle competizioni, dà il via a un inaspettato filone di successo. Dici Cosworth e parli di una leggenda dell’automobilismo, a tal punto da essere sinonimo di Ford. A metà anni ‘80 Ford sfrutta l’abbinamento con il suo partner inglese a fini di prodotto, creando una berlina che sembra un coupé nella linea e una GT nelle prestazioni. Un’auto che rimarrà nel cuore di tanti appassionati per le sue prestazioni brutali e per quell’enorme ed evocativo alettone posteriore che promette tanto carico sulle ruote motrici.
    La Sierra Cosworth per gli amici: “Pinnone”. Una ricetta pura, segreta e ingegneristica. Il motto della Sierra è: adrenalina, divertimento e guida di traverso. L’auto compare nel film “Velocità Massima” con protagonista Valerio Mastandrea. Uno dei pochi film realizzati nel nostro Paese a trattare il tema dell’automobilismo sportivo.

 

  • Dotazioni e caratteristiche
    La motorizzazione e la meccanica meritano un capitolo a parte. Perché tutto, nella Sierra Cosworth, viene progettato con in testa il concetto di prestazioni. La macchina è spinta da un 4 cilindri 2.0 sovralimentato con testata a 16 valvole, capace di erogare 200 CV, di andare alla velocità massima di
    240 km/h e accelerare da 0 a 100 in 6 secondi. Il cambio a doppia frizione cinque rapporti è a firma BorgWarner, mentre il differenziale autobloccante a giunto viscoso e i freni a disco con sistema elettronico d’anti-bloccaggio sono un invito a godere della brutalità del sound.
    L’alettone posteriore è di un’architettura unica, studiato appositamente per garantire maggiore stabilità e aerodinamicità alla vettura. L’auto è dotata di splendidi cerchi in lega, check panel, chiusura centralizzata, fendinebbia, lavafari, retrovisori elettrici e servosterzo. Rispetto ad altre berline Ford, la console centrale e la strumentazione risultano più ampie, elaborate e tecnologiche.

 

  • Condizioni
    Questa magnifica Ford Sierra Cosworth del 1989 si presenta in condizioni superlative. La verniciatura grigio metallizzato è perfetta, esente da ogni sorta di graffio, crepa o abrasione. La carrozzeria è intatta e non presenta ammaccature di alcun tipo. Il paraurti posteriore è stato sostituito, tuttavia è disponibile l’originale con un piccolo danno. Telaio e sottoscocca privi di ruggine o segni.
    Gli interni appaiono immacolati, conferma del fatto che i materiali di questa Ford sono pregiati e robusti. Quest’auto alle spalle ha solo due proprietari e ha percorso 102.500 KM, un chilometraggio irrisorio per una Cosworth di tale portata. Mediante un esaustivo test drive abbiamo appurato il perfetto ordine delle sospensioni, dei freni e del cambio. Inoltre, confermiamo che il sound di questa vettura è straordinario.

 

  • Cosa ne pensiamo
    Questo bolide ha tutte le carte in regola per entrare nella storia. Prestazioni da Porsche 911, ma a un prezzo più che ragionevole. La Ford Sierra Cosworth rappresenta l’essenza delle vere macchine americane. Sfumature di una macchina capace di far rombare il motore e il cuore degli appassionati. Questo esemplare, grazie alle sue condizioni superbe, è pronto a soddisfare tutte le esigenze di un guidatore sportivo, e non solo. Un monumento da collezione, da conservare gelosamente perché il suo prezzo di mercato salirà alle stelle.

 

  • Dove si trova: la vettura dovrà essere ritirata in provincia di Rimini (Emilia-Romagna).

 

  • Nota bene: un Esperto AsteMotori ha ispezionato dal vivo e fotografato accuratamente questo veicolo, così da offrirti un annuncio quanto più dettagliato e completo possibile (basato su osservazioni del tutto imparziali). Tuttavia, gli offerenti sono invitati a condurre tutte le ricerche che ritengono necessarie ed a richiedere eventuali chiarimenti o informazioni aggiuntive prima di impegnarsi a fare un'offerta. Tutte le offerte sono vincolanti e non annullabili. Per maggiori dettagli, ti invitiamo a consultare i nostri Termini & Condizioni.

VIDEO

ASTE IN SCADENZA

>
<